Menu principale:
Progetto Friends
ATTIVITA’ COMPLEMENTARI PER I COLLABORATORI
Per un corretto svolgimento delle attività all’interno dell’Associazione, si suggerirà agli operatori volontari di frequentare corsi di inglese e svolgere attività motorie nelle disciplini come Judo, Yoga, Tai Chi ecc.
L’Associazione stessa si impegnerà nell’organizzazione di questi training con la collaborazione di persone esperte nel settore.
(Per altri dettagli fare riferimento allo Statuto).
SUGGERIMENTI DEDICATI AI COLLABORATORI
Per poter ricoprire il ruolo di operatore-volontario presso l’Associazione, è indispensabile avere una età minima di 16 anni, avere del tempo da dedicare al progetto ed essere soprattutto dotato di requisiti caratteriali come l’altruismo e l’amore per le cose che ci circondano.
Per queste ragioni si proporrà agli operatori- di praticare 2 volte a settimana un’attività a scelta tra Judo-educazione, Tai Chi e Hata Yoga.
Il luogo nel quale saranno praticate queste attività dovrebbe essere aperto dalle 7 del mattino alle 24 di sera, e messo a disposizione di tutti i cittadini che vogliano praticare tali discipline senza pagare quote di iscrizione e mensili.
Per questo progetto hanno già dato la loro adesione Nichi Ruggieri per il Taj Chi e Antonio Castellana per il Judo, i quali offriranno gratuitamente la loro prestazione.
Si dovrebbe anche organizzare una “English House” per permettere agli operatori-volontari di acquisire una maggiore padronanza della lingua ed essere così agevolati nel prestare la loro collaborazione.
Al fine di rendere questo “corso” un momento lieto, lo si potrebbe associare con l’organizzazione di cineforum, ascolto di musica, lettura di poesie o anche incontri gastronomici
Il primo anno, nel 2008, Friends si avvarrà di operatori volontari. Decorso questo periodo sperimentale, forniremo alla Regione Puglia, alla Provincia e al Comune di Mola, i risultati di un anno di lavoro, il numero delle chiamate amiche effettuate e ricevute, il numero delle persone che verranno nel nostro paese attraverso gli appuntamenti di cultura, arte e sport.