Menu principale:
Progetto Friends
DESTINATARI DEI SERVIZI OFFERTI DALL’ASSOCIAZIONE
Potrà usufruire del Numero Amico e del servizio “Insieme nel mondo” chiunque voglia diventare Socio Amico, versando una quota annuale dI sostegno, come donazione alla Associazione e presentando domanda al Direttivo. Il Socio sostenitore, sarà censito in una pagina web.
STRUTTURA ECONOMICA E REPERIMENTO FONDI
Inizialmente per l’Associazione Friends non sono previsti sostegni comunali, provinciali o regionali: è necessario che si operi, dimostrando la necessità della presenza del progetto “Friends” nella nostra società.
L’Associazione si sosterrà economicamente grazie alle quote annuali versate dai soci amici e dalle donazioni e contributi liberi dei cittadini, riuscendo così a coprire le spese per l’attivazione dei servizi, l’acquisto di computers e materiali vari, mezzi di trasporto propri e spese per la realizzazione delle rassegne annuali in campo artistico, sportivo e culturale.
I collaboratori che vorranno frequentare corsi o diplomi di laurea inerenti alle attività della Fondazione (lingue, sociologia, psicologia, filosofia, pittura, fotografia ecc.) potranno avere dei sussidi qualora la situazione economica lo consenta.
Questa Associazione si distinguerà per l’assenza di moneta liquida. Tutte le spese in entrata o in uscita avverranno tramite bonifici bancari o postali.
In caso di scioglimento, i beni ricevuti verranno venduti e il ricavato ottenuto verrà donato ad enti con scopi benefici o a chiunque ne abbia veramente bisogno. Ogni socio ed operatore volontario avrà ragguagli in merito alla situazione economica dell’Associazione.
COME PROMUOVERE L’ASSOCIAZIONE E PRESENTARLA ALLA CITTADINANZA
Tutti i soci fondatori e gli operatori dovranno parlare del progetto Friends in famiglia, con amici, colleghi di lavoro e vicini di casa, annotando il nome di chi intende aderire in qualità di socio amico e prendendo eventuali indirizzi di familiari all’estero da poter contattare.
Si dovranno organizzare incontri con i responsabili dell’Istituzione ecclesiastica, degli Istituti scolastici, Università della terza età, Accademia del canto e liberi professionisti (medici, avvocati, artigiani, commercianti, agricoltori e marinai).