Menu principale:
Progetto Friends
ORGANIZZAZIONE DEL CALL-CENTER
Sede dell’Associazione Friends: Il nostro obiettivo è realizzare un chiosco
di circa 12 metri quadri , alto massimo due metri e mezzo realizzato in legno con tegole. Tale struttura potrebbe essere posizionata in Piazza XX Settembre, punto ideale per incontrare tutti i cittadini
I turisti che vorranno delle informazioni, saranno agevolati .
Potrebbe funzionare come ufficio URP.
Il servizio di call-center sarà disponibile 24 ore al giorno per tutto l’anno grazie alla presenza di operatori volontari che forniti di una stazione telefonica, un computer,uno scanner, una stampante, una fotocopiatrice, una rilegatrice, una fotocamera e telecamera digitale e un luogo dove operare potranno essere a disposizione del socio amico. Essi durante la giornata e nei momenti di “vuoto” reperiranno informazioni dall’estero, contatteranno il socio lontano e matureranno idee che l’Associazione si proporra di organizzare.
L’operatività di Friends avrà inizio il primo gennaio del 2008 con un gruppo di volontari. I risultati ottenuti durante l’anno consentiranno a Friends di interagire con una cooperativa denominata Physis da costituirsi entro il 2009.
I turni di volontariato saranno gestiti dai volontari stessi e definiti settimana dopo settimana. La cooperativa che andrà a costituirsi, opererà sinergeticamente con i volontari.
Gli operatori, realizzeranno un sito internet nel quale saranno disponibili tutte le informazioni sull’Associazione Friends, le attività e progetti in atto e le modalità per accedere ai servizi forniti.
Gli operatori, diversi per qualifica professionale o passione artistica, dovranno essere una componente numerica che permetta di garantire un adeguato espletamento delle funzioni-attività dell’Associazione senza che si generino conflitti o ingerenze che possano influenzare negativamente la qualità del lavoro svolto e il clima di amicizia nel quale si opererà.
La collaborazione dell’operatore con l’Associazione Friends sarà continuativa senza un termine longitudinale cronologico cioè con una durata e un fine prefissato nel tempo. Ogni operatore, potrà comunque cooperare fino a quando lo riterrà.
Se l’operatore volesse porre fine alla collaborazione, dovrà presentare le proprie “dimissioni” con un preavviso di 2 mesi (ad eccezione di casi urgenti che obblighino a dare un breve preavviso), tempo indispensabile per poter far subentrare un nuovo operatore con la medesima qualifica o competenza.